Booking Piemonte: un viaggio dinamico a partire dal web

Immagine

Ieri, 5 novembre 2013, è stato presentato presso i nuovi locali del Museo dell’Automobile di Torino BookingPiemonte.it

Cos’è: un’innovativo portale istituzionale per il booking online: portale multiservizio e interattivo, con una modalità di caricamento dati molto semplice per gli operatori, consente al visitatore di creare il suo soggiorno in Piemonte partendo dalla scelta di un evento, di un museo o di un hotel, per poi comporre i singoli servizi in un pacchetto personalizzato

Obiettivo: fornire all’utente una semplice piattaforma di informazione, di accoglienza e di prenotazione, dalla quale accedere a tutti i servizi, gli hotel, le attrazioni e i pacchetti che il Piemonte offre. 

Il concept: parola chiave è “Dynamic Package”, ossia la possibilità di selezionare oltre alla struttura alberghiera, alla camera e alla tariffa, anche  elementi aggiuntivi che arricchiscono l’esperienza del viaggio: eventi, mostre, musei, pacchetti preconfezionati, ristoranti e in generale tutta l’offerta della regione, localizzata in base alle preferenze del turista.

I protagonisti: firmato Regione Piemonte, Booking Piemonte  è un progetto di Turismo Piemonte e si appoggia a tecnici ed esperti in turismo, web, tecnologia e comunicazione; partner dell’iniziativa sono infatti Vertical Booking, leader del booking online; Aviareps, operante da più di 20 anni nella comunicazione e nel marketing turistico; Global Tourist Consulting, società di consulenza formata da professionisti del turismo; Roberta MIlano, consulente e docente universitaria di Web Marketing per il Turismo e Print4life, che gestirà le immagini digitali e della gestione delle prenotazioni dei ristoranti affiliati a Booking Piemonte.

Una piattaforma innovativa dunque, che va incontro alle nuove dinamiche del mercato, sempre più web e social oriented, che anticipa e suggerisce esperienze turistiche all’utente, dandogli la possibilità di iniziare la sua esperienza fin dalla fase di raccolta di informazioni e scelta del viaggio. 

La piattaforma, disponibile dall’11 novembre,  sarà promossa principalmente attraverso i social media e presto sarà anche un’applicazione mobile.

 

Sara Fiorentino

 

About these ads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...