Art&Tourism a Firenze, rimettere al centro dell’attenzione la cultura come risorsa

ImageNon poteva che svolgersi in Italia, e in special modo a Firenze, la prima fiera dedicata al binomio arte e turismo.

Dal 18 al 20 maggio 2012, nella splendida cornice della Fortezza Da Basso, Art&Tourism presenterà a operatori turistici e visitatori il meglio dell’offerta culturale nazionale ed internazionale. Alla fiera saranno presenti quindi musei, fondazioni, istituzioni che operano nel settore culturale insieme a operatori turistici come tour operator, consorzi e strutture ricettive, che nella prima giornata, venerdì 18, si confronteranno in un workshop B2B, mentre sabato e domenica si rivolgeranno al pubblico dei visitatori.

Nel corso dei tre giorni numerosi sono gli appuntamenti dedicati a vari temi come le grandi manifestazioni, le smart cities, il mondo della formazione, organizzati in convegni ed incontri aperti al pubblico.

L’obiettivo è quello di rimettere al centro dell’attenzione l’arte e la cultura anche dal punto di vista dell’economia e della vita quotidiana della gente. Patrimonio culturale, artistico e archeologico come risorsa economica di primaria importanza quindi, capace di generare innovazione, e dunque occupazione, progresso e sviluppo.

La cultura, dal punto di vista turistico è una delle principali motivazioni di viaggio, in Italia e all’estero; la tendenza è quella delle vacanze brevi ma frequenti,che hanno tra le mete le destinazioni della cultura.

L’evento può essere seguito su Facebook, YouTube e Twitter (attraverso TTG Italia).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...