Google da il benvenuto a Eventi Google+

Eccola, è arrivata la novità del social di Google, Eventi Google+…da oggi non solo si potrà creare il proprio evento, invitare gli amici, promuoverlo, ma lo si potrà anche condividere con la modalità Party in tempo reale, durante lo svolgimento, nonchè creare una raccolta fotografica condivisa dello stesso!!

Ma andiamo con ordine…innanzitutto ecco l’interfaccia:

lo vediamo subito nel menù a sx, Events NEW e atterriamo su EventiFesteggia i momenti importanti con le persone a cui tieni di più

 

Clicchiamo su crea evento,  scegliamo il tema, compiliamo i dettagli e invitiamo le persone..e se non hanno Google+? Niente di grave, inseriamo i loro indirizzi email…

 

Ovviamente possiamo personalizzare il nostro tema, facendo click su Cambia Tema infatti possiamo caricare la nostra foto

 

 

 

La data dell’evento si collega direttamente al nostro Google Calendar e potremmo visualizzare e sistematizzare tutti gli eventi che creeremo..

 

Inutile dire che se il luogo è direttamente collegato a Google Maps!

 

Con Event Options stabiliamo le impostazioni dell’evento, ad esempio se gli invitati possono invitare altre persone o se possono commentare e caricare le foto dell’evento.

 

  A questo punto il nostro evento è stato creato e possiamo continuare ad aggiungere nuovi invitati, controllare i partecipanti, i non, i forse e rimuovere gli invitati..

 

Ma soprattutto potremo aggiungere e far aggiungere agli invitati le foto e i video caricati dal pc o dal telefono pre , post e durante l’evento, creando una raccolta ordinata per tagg e per autori. Sarà poi possibile visualizzare uno slide show della raccolta!

 

 L’evento potrà essere pubblico, se sceglieremo di invitare non solo cerchie e persone ma sceglieremo la modalità “Pubblico” , così chiunque può dire se parteciperà o meno, commentare, aggiungere foto (se questa impostazione non è stata disabilitata dal proprietario dell’evento), fare +1 sulle foto, inviare inviti etc..

 

Ma non solo, l’evento potrà essere anche “in diretta”, da “Opzioni evento”;  l’ evento potrà essere visualizzato da chiunque,ma con una lista di invitati limitats. Gli “spettatori” che non rientreranno nella lista potranno visualizzare comunque i contenuti della pagina evento, condividerli e fare +1 sulle foto.

 

 

 

Dal Menù del profilo, su impostazioni, possiamo invece regolare le Notifiche via email con varie opzioni…

Insomma, una nuova funzionalità google tutta da scoprire, utilizzare e condividere!

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...